Weekly Recap – Under 13 F. vs Calderara Vola Volley

Grande prova per la ragazze di Coach Vallerini, che conquistano il terzo posto regionale, grazie alla vittoria al tie-break contro Calderara Vola Volley.

All’avvio del primo set le ragazze sembrano bloccate ed intimorite, non riuscendo ad esprimere il gioco fluido al quale hanno abituato nelle ultime partite e perdono il parziale 16-25.

Nel secondo set le rossoblù cominciano ad avere più fiducia nelle proprie qualità e possibilità riescono a riequilibrare la partita, 25-11.

Durante la terza frazione di gioco le bolognesi perdono l’orientamento e la maggior concretezza delle avversarie le porta a conquistarla, 15-25

Il quarto parziale vede le felsinee aumentare i ritmi e soprattutto difendere molti palloni, con la formazione ospite che non riesce a riorganizzarsi fino al 25-8.

Al tie-break le bolognesi tornano in campo con la cattiveria agonistica del quarto set. La formazione di casa inizia subito bene e con distacco ampio che convince l’allenatrice avversaria a chiamare i suoi discrezionali molto presto. Il set termina con una vittoria per 15-7.

Le parole di coach Vallerini: “Ringrazio le ragazze per la loro disponibilità e nel credere che il lavoro fatto in palestra è l’unica cosa che può dare i frutti per la loro crescita. Come ho detto loro prima e durante la gara, la tensione della finale è un momento unico e un’emozione unica ed irripetibile. Lo staff è stato bravo a infondere sicurezza e maturità, che ha permesso alle atlete di completare la gara ed arrivare alla meritata vittoria. Ringrazio tutti i genitori che hanno creduto nel percorso e ci hanno aiutato. Infine il mio ringraziamento e saluto vanno a tutto il pubblico che numeroso ci ha tifato al Pala Lirone.

Calderara Vola Volley vs VTB A SC Servizi: 2-3 (25-16, 11-25, 25-15, 8-25, 7-15)