Rebecca Laporta a Sport Day by Day

La nostra capitana, Rebecca Laporta è stata ospite della puntata odierna di Sport Day by Day, programma condotto da Matteo Fogacci su Canale 88

Un trionfale e inaspettato ritorno in Serie A2: “Abbiamo costruito una squadra molto competitiva ma nessuno si aspettava di tornare in Serie A dopo soltanto un anno né tanto meno di vincere sia Coppa Italia e ottenere la promozione contro la stessa squadra, Fasano. Non è stato facile giocare sul loro campo: il pubblico è molto caloroso ma nonostante ciò siamo riusciti a raggiungere i risultati più belli in cui potevamo sperare.”

Una squadra rinnovata: “Rispetto allo scorso anno, sono cambiate diverse giocatrici. La squadra è costituita da molte bolognesi tra cui me e Sofia Taiani che militiamo in società da diversi anni ma ci sono anche diverse ragazze giovani, futuribili e altre fuorisede che abbiamo accolto all’interno della nostra famiglia costituita anche da Saccani, Tellaroli e Neriotti che erano già qui.”

Nel corso della stagione, le difficoltà non sono mancate: “Abbiamo attraverso momenti difficili essendo all’interno del girone più equilibrato e competitivo. Abbiamo subito sei sconfitte contro squadre che hanno meritato la vittoria ma nonostante ciò siamo riuscite a non farci condizionare e a raggiungere l’obiettivo.”

Attualmente Rebecca è impegnata con il CUS Bologna ai Campionati Nazionali Universitari di Ancona: “Vogliamo far bene per riconfermare la medaglia d’oro conquistata nella scorsa edizione, che ci permetterebbe di accedere agli Europei, del prossimo anno. Disputeremo gare contro altre squadre competitive con atlete che giocano anche in Serie A ma abbiamo voglia di vincere e di arrivare poi pronte per la competizione continentale che disputeremo a luglio.”

Uno sguardo al futuro: “Stiamo ancora festeggiando, non vogliamo interrompere questa scia e perdere l’unione di squadra che si è costruita nel corso della stagione. In settimana poi inizieranno le riunioni per la prossima stagione.”