La VTB FCRedil Bologna celebrata e premiata dal Comune di Bologna

Questa mattina, la Sala Rossa di Palazzo d’Accursio, ha ospitato una rappresentanza della nostra società, delle atlete e dello staff tecnico della VTB FCRedil Bologna.

Il primo cittadino Matteo Lepore e l’Assessora allo Sport e Bilancio, Roberta Li Calzi hanno aperto le porte della sede comunale alla nostra realtà per celebrare e premiare il lavoro e i risultati raggiunti nel corso della stagione appena conclusa, che hanno contribuito a rendere straordinaria l’annata sportiva per la città di Bologna.

Ad aprire la cerimonia è stata l’Assessora Li Calzi che, dopo i saluti iniziali, ha sottolineato: “Ho avuto l’onore di essere presente durante la premiazione per la vittoria della Coppa Italia conquistata a Fasano. La ciliegina sulla torta è stata poi la doppietta, con il raggiungimento della promozione, come accaduto due anni fa. Complimenti a tutte voi. Vi ho visto giocare e siete stata una squadra che si è saputa divertire, cosa che traspariva anche al di fuori del campo e che rendeva davvero bello vedervi e tifare per voi. È un piacere essere qui, questa mattina, per festeggiarvi ed augurarvi una grande carriera sia personale che di squadra. La società ci ha comunicato la decisione relativa alla categoria del campionato del prossimo anno ma sento di farvi un in bocca al lupo, anche singolarmente, con l’augurio che possiate sempre portare in alto, i colori di Bologna. Grazie per quello che avete fatto quest’anno, grazie al presidente, alla società e allo staff tecnico per il lavoro svolto quotidianamente.”

“Vi ringrazio a nome della città. – ha aggiunto il Sindaco, Matteo LeporeQuesti momenti più che un rito, rappresentano un ringraziamento sentito. Lo sport, per noi, ha un valore pubblico e voi siete un esempio per i ragazzi e le ragazze che si avvicinano a questo mondo. Ciò non riguarda solo le primissime squadre della città ed è un motivo di orgoglio e un grande sprono per il lavoro anche sociale che facciamo a Bologna. Vi ringraziamo ancora, complimenti a tutti.”

Un sentito ringraziamento all’Amministrazione Comunale e all’ Assessora Roberta Li Calzi.