Cambia ruolo ma resta rossoblù: Camilla Bongiovanni ancora con noi

Una nuova sfida attende Camilla Bongiovanni.

L’atleta bolognese è pronta ad intraprendere una nuova tappa del suo cammino in maglia rossoblù. Continuerà a far parte della nostra prima squadra, ma con una significativa novità: nella prossima stagione giocherà come opposta.

Un passaggio, da posto 4 a posto 2, condiviso con lo staff tecnico e dettato dalla volontà di esplorare nuove possibilità di crescita e di valorizzazione delle sue qualità, in particolare salto e potenza, da sempre tra i suoi punti di forza.

Camilla, nonostante la giovanissima età è ormai una presenza consolidata all’interno della nostra società. Ha svolto con noi il suo percorso di crescita nel settore giovanile fino ad esordire in Serie A2 e in questa annata, avrà la possibilità di iniziare una nuova fase della sua carriera ritagliandosi un nuovo spazio, da protagonista.

La sua conferma rappresenta un ulteriore segnale della continuità del progetto rossoblù che crede e investe nel talento delle proprie atlete. 

“Cambiare ruolo è stata una scelta molto ragionata. – ha spiegato la numero 8 – Ho deciso di accettare questa proposta perché ho voglia di mettermi alla prova, uscendo dalla mia zona di comfort, per poter crescere ancora di più come atleta e spero che ciò possa darmi tante soddisfazioni. Mi aiuterà, senz’altro a sviluppare nuove competenze, sia tecniche che tattiche e sono certa che arricchirà in positivo il mio bagaglio da giocatrice. Sono grata per la fiducia che lo staff e la società ripongono in me e non vedo l’ora di affrontare questa nuova sfida con entusiasmo e determinazione. Dopo la bellissima stagione trascorsa, ho deciso di voler continuare il mio percorso a Bologna soprattutto perché conosco bene l’ambiente, l’allenatore e la maggior parte delle mie compagne. Sentirmi supportata da un gruppo così solido mi dà la serenità giusta per affrontare questo cambiamento con fiducia.”