
Una sfida dal sapore tutto emiliano vedrà protagonista la VTB D.M. Sistemi Group Bologna, pronta a tornare in campo domani sera al Pala Lirone di Castel Maggiore per affrontare la FOS CVR RE per la quarta giornata d’andata del Campionato di Serie B1 Femminile, girone B.
Le rossoblù arrivano all’appuntamento forti del successo esterno raggiunto contro l’Angelini Elettr. Cesena, al termine di una gara intensa e combattuta che ha consegnato altri tre preziosi punti e accresciuto la consapevolezza, del gruppo guidato da coach Fabio Ghiselli. Un risultato che ha consentito alle felsinee di attestarsi al quinto posto in classifica, proprio a pari merito con le avversarie reggiane.
Domani, quindi, andrà in scena un confronto tra due squadre in fiducia. Giovani e determinate, le ragazze allenate da Andrea Ghibaudi hanno sin qui dimostrato di poter competere con le migliori del girone. La prima squadra del Centro Volley Reggiano, è tornata solo quest’anno in B1 e ha subito mostrato carattere: dopo la sconfitta all’esordio contro la Pediatrica Bindi Passione Volley Valdarno, sono arrivate le convincenti vittorie contro Pallavolo Scandicci Savino del Bene e Lasersoft Riccione Volley.
Per le bolognesi si tratterà di un vero e proprio banco di prova, non solo per confermare quanto di buono fatto finora, ma anche per misurarsi con una formazione dal gioco rapido. Le felsinee potranno contare, come sempre, sull’energia e sul calore del proprio pubblico, oltre che sull’entusiasmo di un gruppo che continua a crescere, settimana dopo settimana, grazie al lavoro costante in palestra.
Per questo appuntamento di VTB CORNER – before the game, parola alla centrale Camilla Neriotti.
Nell’ultimo turno, una sfida accesa contro Cesena. “È stata una partita caratterizzata da tanti alti e bassi. Dopo un secondo set da dimenticare, ci siamo rialzate e abbiamo portato a casa tre punti. Sono contenta del risultato perché il campo non era sicuramente facile e le nostre avversarie, agguerrite.”
Per la quarta giornata d’andata arriva al Pala Lirone, la FOS CVR RE. “Domani sarà un’altra gara impegnativa. Non conosco nessuna delle giocatrici avversarie, se non la palleggiatrice, incontrata l’anno scorso a Verona. Appaiono come una bella squadra, anche grazie ai risultati ottenuti. Noi stiamo lavorando al meglio per arrivare pronte a questa nuova sfida.”
Nel corso della sua carriera e di questi quattro anni a Bologna, Camilla ha avuto la possibilità di conoscere diverse giocatrici, diventate poi amiche. Una di queste è Chiara Boninsegna, che ritroverà anche in Campionato con la maglia dell’Olimpia Teodora. “Chiara è stata una grande compagna di squadra, coinquilina e attualmente, un’amica fantastica. Mi è sempre stata accanto, anche nei momenti più difficili e le voglio bene. Spero un giorno di poter calcare il campo un’altra volta insieme a lei. Devo ammettere però che giocare contro di lei mi gasa parecchio!”
Una giornata totalmente libera, in cui potersi allontanare per un attimo dalla routine per Camilla sarebbe…. “Se potessi staccare un giorno da ogni cosa andrei al mare, mi trasmette calma e pace.”
Quarta giornata d’andata di Serie B1 Femminile che nel girone B, vedrà contrapposte:
sabato alle ore 17:00 Olimpia Teodora Ravenna e C.R. Transport Ripalta CR, alle 18:00 Lasersoft Riccione Volley e Pediatrica Bindi Passione Volley Valdarno, Pallavolo Scandicci Savino del Bene e Montesport FI, ASD OSGB Volley RE e Pallavolo San Giorgio, mentre alle 20:30 VTB D.M. Sistemi Group Bologna e FOS CVR RE, Fantini-Folcieri Ostiano e Angelini Elttr. Cesena ed infine Life 365.eu Volley Forlì e MOMA Anderlini MO.







































