GAME RECAP B1 – FIORE CARICA LA VTB: “POSSIAMO SPINGERCI OLTRE ED ALZARE IL LIVELLO” 

La VTB continua la preparazione in vista dello start ufficiale della stagione, alzando l’asticella della difficoltà. Fiore e compagne hanno, infatti, sfidato la Bsc Materials Sassuolo, compagine che prenderà parte alla prossima A2.

Il risultato ha sorriso a queste ultime, ma Coach Zappaterra e la squadra hanno raccolto buone indicazioni da quanto prodotto in campo.

Primi due set vinti dal Sassuolo, rispettivamente fissando i seguenti punteggi sul tabellone: 15-25 e 16-25. La squadra delle torri si è rifatta sotto, accorciando le distanze: 25-22. Reazione di carattere quella della squadra di Zappaterra e Generali, che si è portata avanti 7-1 in apertura di terzo set. Doppio ace di Saccani, gli attacchi veloci di Campisi prima e un tocco di seconda di Saccani poi: la Volley Team Bologna c’è e mostra in campo il canovaccio tecnico tattico allenato nelle ultime settimane. Ad avere la meglio, però, è stato il Sassuolo che si è aggiudicato l’amichevole disputata al Pala Paganelli. 

Sugli scudi Capitan Emanuela Fiore, autrice di ben 23 punti, la quale è intervenuta ai taccuini dell’ufficio stampa per fare il punto della situazione rossoblu:

“Ieri é stato un ottimo test dove l’avversario, di categoria superiore, ha dimostrato all’inizio molta fisicità e soprattutto velocità di gioco a cui non siamo abituate, ma la reazione e l’adattamento alle situazioni sono stati davvero importanti tanto da farci capire che abbiamo tanto margine per spingerci oltre ed alzare il nostro livello. Orgogliosa di essere il capitano di queste fantastiche ragazze che mi trasmettono tanta gioia e soddisfazione, l’obiettivo per  me quest’anno é divertirmi e vincere. Ogni anno le sfide sono sempre nuove e piene di momenti difficili, però posso dire che l’esperienza mi ha insegnato che ogni obiettivo va reso unico e speciale. L’approccio é sempre lo stesso, la passione per questo sport ormai é la mia bandiera e quindi va da sé che mi piace prendermi cura dei particolari e soprattutto avere consapevolezza e serenità nel lavoro e in questo Andrea é veramente bravo a stimolarci, tirando fuori il meglio di noi stesse”.

Ecco i Tabellini della partita:

VTB FCREDIL BOLOGNA: 

Bernardeschi, Campisi 4, Cavalli (L), Dall’olmo Casadio 5, Fiore 23, Laporta (L), Pavani 6, Ristori Tomberli 14, Saccani 5, Taiani 1, Tonelli

N.e. Neriotti

BSC MATERIALS SASSUOLO:

Bondavalli, Busolini 15, Civitico 13, Dhimitriadi (L), Gaye, Kaja 3, Manfredini 9, Masciullo 1, Pelloni (L), Pistolesi 12, Pomili 18, Scacchetti 2, Vittorini 3

N.e. Fornari, Dapic