COFFEE (TIE) BREAK – 4 CHIACCHIERE CON… PAVANI

La centrale Rita Pavani è stata protagonista del consueto appuntamento con la rubrica dedicata alla VTB FCRedil Bologna in cui le pallavoliste si raccontano in campo e fuori.

3 vittorie su 3 partite giocate, inizio sprint di campionato: quali sono le tue sensazioni a riguardo?

“Le sensazioni per questo inizio così positivo sono sicuramente buone. Vincere aiuta a lavorare durante la settimana con molta più fiducia e sicurezza nelle nostre capacità. Il nostro obiettivo è quello di migliorare ogni giorno sempre di più la qualità del lavoro in palestra per riuscire ad arrivare alla partita il più coese e preparate possibile”.

Domenica, contro Tieffe Zerosystem, sarà caccia al risultato pieno per confermare il primato?

“Assolutamente sì, l’obiettivo è sempre quello di vincere, senza ovviamente sottovalutare nessuna squadra. Giocare in casa sicuramente è molto stimolante e speriamo che il pubblico ci dia una mano con il suo calore e appoggio”.

Al di là della gran cifra tecnica, la forza di un gruppo amalgamato è il vero segreto della VTB FCRedil Bologna?

“L’unione del gruppo è sempre difficile da trovare, in particolare in gruppi così eterogenei sia per età che per esperienze passate come il nostro, tuttavia ci stiamo sempre di più unendo e amalgamando, condizione necessaria per lavorare in palestra al meglio”.

Parlandone in termini individuali, quali obiettivi ti sei prefissata?

“Essendo il mio primo anno in questa categoria, il mio obiettivo è quello di continuare a crescere tecnicamente e dimostrare a me stessa e agli altri che posso tenere il livello. Inoltre mi sto impegnando al massimo, con determinazione, per essere utile alla mia squadra al fine di raggiungere obiettivi i più alti possibile”.