LORENZO VILLANI: ULTERIORE RINNOVO IN CASA ROSSOBLÚ

La costruzione del Volley Team Bologna 2023/24 passa anche attraverso la conferma di Lorenzo Villani nello staff tecnico.

Già presente nello scorso campionato, lo scoutman salentino, potrà fornire il suo prezioso contributo alla già rinnovata coppia Zappaterra-Generali, anche in serie A2.

🎤 Lo stagione appena trascorsa è stata ricca di soddisfazioni. Cosa vuol dire per te continuare questo percorso? Cosa ti aspetti dal prossimo campionato?

“Quello passato è stato un anno che ricorderò a lungo e che, un giorno, potrò raccontare ai miei nipoti. Sono molto contento di avere la possibilità di dare continuità al progetto e non vedo l’ora di ricominciare. Ci aspetta una nuova sfida e sappiamo che non sarà facile ma, in fondo, chi fa sport vive per questo.”

Lo scoutman è una figura che sta assumendo sempre più importanza all’interno dell’ambito pallavolistico. Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono tale ruolo?

“Innanzitutto, dormire non deve essere una tua priorità!
La passione, la volontà di fare squadra e di mettersi al servizio di allenatori e atlete, lavorando anche da solo lontano dal campo e dalla squadra, sono tre requisiti fondamentali.”

Oltre che con il Volley Team Bologna, il tuo impegno in palestra riguarda anche la selezione provinciale maschile bolognese con cui segui ragazzi molto giovani, all’inizio del loro percorso pallavolistico. Com’è nata la tua passione? Cosa ti ha spinto a decidere di allenare?

“L’incontro con la pallavolo è stato un vero e proprio colpo di fulmine, anche se ho iniziato a giocare un po’ tardi e ho smesso presto a causa di problemi fisici. Desideravo di rimanere in questo ambiente e per questo motivo ho iniziato ad allenare. Stare in palestra regala emozioni, ti mette alla prova con diverse sfide e ti propone molti stimoli, dal settore giovanile alla serie A.”

🔴🔵

#volleyteambologna #serieA2 #vtb #volley #bologna #femminile #team #ideavolley #nuovastagione #insieme