VTB CORNER – before the game

Il Campionato di Serie B2 Femminile prosegue con il secondo turno del girone di ritorno che vedrà la VTB PROGRESSO AREDICI BO in trasferta sul campo della Massavolley RA. Dopo la sconfitta casalinga al tie break dell’ultima giornata, capitan Simoni e compagne sono già proiettate alla gara contro la compagine guidata da coach Morigi. All’andata vittoria delle ravennate al quinto set.

Protagonista di questo nuovo appuntamento di VTB CORNER – before the game, Matilde Chinni.

Nelle ultime uscite sia in Serie B2 che in Under 18 state raccogliendo i frutti del vostro lavoro. Come stanno procedendo questi campionati dal tuo punto di vista?

“I due campionati stanno procedendo bene. In Under 18 abbiamo circa tre settimane per prepararci al meglio alle fase che determinerà le teste di serie alla Final Four del 1 maggio nella quale sarebbe davvero bello riuscire a centrare la finale che ci farebbe qualificare per la fase nazionale, mentre nel campionato di B2 abbiamo a disposizione quasi l’intero girone di ritorno per provare a raggiungere la salvezza.”

Nell’ultimo turno di Serie B1, una lunga partita terminata solo al tie break contro la JuliaGas Montesilvano. Come è andata? Che gara è stata?

“Quella di sabato è stata una partita molto combattuta contro una squadra esperta che difendeva molto bene. La prestazione della squadra a mio avviso è stata buona e ci è mancato poco per portare a casa la vittoria.”

Nel prossimo weekend invece vi aspetta la trasferta in casa della Massavolley, quarta forza del campionato che è stata sconfitta, nell’ultimo turno, dalla Lasersoft Riccione. Come vi state approcciando a questa nuova gara? Cosa servirà secondo te per portare a casa il risultato?

“Sabato andiamo a Massa con tanta voglia di rivalsa dopo la sconfitta per 3-2 subita all’andata e  consapevoli che se riusciremo a rimanere concentrate abbiamo i mezzi necessari per portare a casa la vittoria. Sfrutteremo anche l’allenamento di questa sera per terminare la seduta video in vista della partita e affinare gli ultimi dettagli.”

Il tuo numero è il 7. C’è un motivo per cui lo hai scelto? Ha un significato particolare?

“Ho scelto il numero 7, perché sono nata il sette marzo del 2007, è sempre stato un numero di maglia che mi ha accompagnato nei miei anni più importanti di pallavolo ed è il mio numero fortunato.”