WEEKLY RECAP – UNDER 16 F vs POLISPORTIVA L’ ARENA

La 1ª giornata di ritorno della Fase 2 del Campionato U16F Regionale Eccellenza ha visto arrivare al Palamargelli, la temibile Polisportiva L’ Arena che già in quel di Reggio Emilia aveva fatto sudare le proverbiali sette camice alle nostre ragazze, per portare a casa la vittoria.

Le rossoblù partono molto contratte e si trovano subito ad inseguire sul 6-8 tanto da costringere coach Quaia a chiamare il primo time out. Un po’ alla volta, le ragazze cominciano a macinare gioco passando a condurre prima sul 16-13 e poi sul 21-14 ma, a causa di un calo di concentrazione ed una buona rotazione di battuta avversaria, subiscono un parziale di 11-2 che permette alle ospiti di aggiudicarsi il primo set sul 23-25.

Il secondo parziale vede le nostre giovani atlete entrare in campo con tanta determinazione ed intensità tali da travolgere le avversarie lasciandole a 14 punti. Il gioco delle bolognesi però non appare così fluido e brillante come si era visto nelle ultime uscite e non a caso nel terzo set, sono le padrone di casa ad andare sotto 4-8 e successivamente 11-17. La squadra si disunisce improvvisamente e ci vogliono due time out ravvicinati per rimettere in carreggiata le giocatrici invitandole a dare il buon esempio, per trascinare la propria compagna ed accade la magia: la squadra si ricompatta, grazie anche ad innesti freschi dalla panchina, ritrova la grinta e porta a casa un set oltremodo complesso, 25-22.

Nella quarta frazione di gioco, partenza a bomba delle felsinee che si portano subito sull’8-3 e sul 16-10. Le reggiane provano a reagire e rimontano fino al 21-17 ma sono le padrone di casa a chiudere con un parziale di 4-0 il set, game e portando a casa tre punto d’oro che le proiettano in cima alla classifica a punteggio pieno a 12 punti dopo 4 partite.

Coach Quaia, a fine partita, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

“Tre punti importantissimi contro una squadra coriacea molto ben messa in campo con ottime individualità che ci ha dato molto filo da torcere. Le nostre ragazze sono state molto brave a riprendere la partita in mano nonostante le numerose avversità. In una situazione simile, due mesi fa, non avremmo avuto la capacità di reagire ed anche questo testimonia il continuo e costante processo di crescita del gruppo squadra. Adesso dobbiamo continuare a spingere, abbiamo le ultime due partite e siamo ad un passo dall’accesso alla Fasi di Qualifica delle Final Four Regionali, un traguardo importante e di prestigio che le nostre ragazze, il mio staff e la società si meritano e che vogliamo assolutamente andare a prenderci. Sta a noi mantenere alta la concentrazione e non sentirci in nessun modo appagati e dare tutto nelle ultime due gare.” 

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs POLISPORTIVA L’ARENA: 3-1 (23-25, 25-14, 25-22, 25-17)

Prossima gara domenica 3 marzo alle ore 17:00 in casa della Itelco Future Smart Volley Fe.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #under16