VTB CORNER – before the game

Conclusa la pausa per le festività pasquali, la VTB PROGRESSO AREDICI BO, ritorna in campo questo sabato per la sfida contro la Sp Olimpia Teodora RA, che all’andata segnò la prima vittoria delle rossoblù in Serie B2. Le ragazze di coach Pasini sono chiamate a ripetere tale risultato, fondamentale per rimanere nella corsa per la salvezza.

Ti riporto un po’ indietro con l’ultima prestazione e vittoria casalinga contro la Sistema X Collemarino che vi ha permesso di essere attualmente ad un solo punto di differenza proprio da questa compagine. A distanza di un po’ di tempo, cosa ti e vi è rimasto da quella gara?

“La vittoria contro Collemarino ci ha dato sicuramente la giusta spinta e la motivazione per affrontare le prossime gare, rendendoci più consapevoli di quello che possiamo fare. Abbiamo messo in campo grande grinta e siamo riuscite a portare a casa un’importante risultato, dimostrando le nostre capacità di squadra.”

Sabato, invece, sarete di scena in casa del finalino di coda, SP Olimpia Teodora RA che all’andata avete battuto per 3-0 nella splendida cornice del PalaDozza. Sarete di sicuro vogliose di ripetere questo risultato che risulterà anche fondamentale in chiave salvezza. Come sta proseguendo il lavoro in vista di questo nuovo impegno?

“L’impegno e il lavoro in palestra restano sempre molto elevati, dato che l’essere atlete e il nostro spirito agonistico ci spingono sempre a dare il meglio di noi stesse. In questo caso, data l’importanza di vincere questa partita, la concentrazione e la determinazione di tutta la squadra sono ancora più alte.”

Dopo questa, saranno solo cinque le gare che decreteranno il vostro destino in Serie B2. Traccia un bilancio di questa annata sportiva e parlaci delle tue sensazioni in vista di questa ultima parte di stagione.

“Ci sono stati sicuramente degli alti e bassi in questa stagione, ma il bel gruppo che si è creato ci ha permesso di affrontare al meglio tutte queste situazioni. Ci aspetta una vera lotta per poter raggiungere i nostri obiettivi sia in Under 18 che in Serie B2 ma sono estremamente positiva poiché credo che saremo in grado di tirare fuori la giusta determinazione in tutti questi momenti cruciali.”

Sei una schiacciatrice. Quali sono gli aspetti che ti piacciono di più di questo ruolo e quali meno? Ti è mai capitato di ricoprire un altro ruolo?

“Credo che un atleta debba sempre essere disponibile a modificare il suo ruolo all’interno della squadra poiché, a questi livelli, il bene della squadra viene prima di quello del singolo giocatore. Detto questo, sí mi è capitato di essere opposto in alcune occasioni ma sono certa che essere banda sia il ruolo perfetto per me: amo poter alternare tutti i fondamentali!”