VTB CORNER – before the game

Dopo la lunga pausa al termine del girone di andata, riprende il Campionato di Serie B2 Femminile. Al Palasport di Castel Maggiore, questo sabato, andrà in scena la sfida tra le ragazze di coach Pasini vogliose di continuare a raccogliere punti importanti e la JuliaGas Montesilvano, al settimo posto in classifica, desiderosa, invece, di rivalsa dopo le due sconfitte che hanno caratterizzato la fine della prima parte del Campionato.

Con la ripresa del Campionato, ricomincia anche la rubrica settimanale dedicata alle bolognesi con il capitano Aurora Simoni.

Dopo qualche settimana di pausa, questo sabato riprende il campionato di Serie B2 Femminile e affronterete in casa la JuliaGas Montesilvano. Dall’esordio contro questa squadra, nella prima giornata di andata, sono ormai passati dei mesi e ci sono stati diversi cambiamenti. Cosa pensi possa differenziare questa partita da quella gara di ottobre? Che partita ti e vi aspettate?

“Non vediamo l’ora di ricominciare a giocare anche in Serie B2 e di toglierci qualche soddisfazione, cosa che mi aspetto dalla partita di sabato. Stiamo lavorando bene, abbiamo fatto tante amichevoli, siamo cariche e vogliose di prenderci quello che all’andata non siamo riuscite a conquistare. Affronteremo una squadra che può darci del filo da torcere ma questa volta siamo in casa nostra e abbiamo aspettative alte.”

Nonostante la pausa in Serie B2, il vostro percorso in Under 18 è continuato con due vittorie in due giorni nella scorsa settimana. Come sta procedendo il vostro cammino in questo campionato?

“In Under 18 continuiamo ad andare avanti e aspettiamo con ansia le partite importanti: non vediamo l’ora di metterci alla prova.”

Due campionati sicuramente impegnativi, in cui state avendo la possibilità di testarvi con diverse squadre. Ci tracci un bilancio fino ad ora di questa vostra stagione?

“Entrambe le competizioni ci stanno facendo crescere, il gioco di squadra sta migliorando sempre di più, abbiamo più sintonia e ci divertiamo molto insieme.”

Siamo nella settimana del Festival di Sanremo e a proposito di musica, c’è qualche canzone o artista che ti piace particolarmente o a cui sei legata?

“Mina é la colonna sonora della mia vita ma ultimamente sto sperimentando generi nuovi che non avevo mai ascoltato.”