VTB CORNER – before the game

Uno scontro diretto quello che attende la VTB FCRedil Bologna nella terza giornata della Pool Salvezza. Domenica le ragazze di coach Alberti saranno ospitate dalla Orocash Picco Lecco in una delle sfide più delicate di questo turno. Le padrone di casa precedono di solo punto in classifica le rossoblù che si recheranno nuovamente all’ “Al Bione” dopo l’amichevole disputata nella pre-season. Tresoldi unica ex di questo primo incontro ufficiale tra le due compagini.

Per l’occasione Nicole Tellaroli è intervenuta nella nostra rubrica settimanale

Primi punti conquistati nella Pool al termine di una partita molto combattuta contro la Pallavolo C.B.L. Costa Volpino. Che partita è stata? Qual è stato, secondo te,  l’elemento che ha fatto sí che vi riuscite ad aggiudicare la gara?

“C’è il rammarico di non aver portato a casa i tre punti ma abbiamo avuto la lucidità, nonostante le difficoltà, di riuscire a portare a casa la vittoria di cui facciamo tesoro in questa Pool Salvezza.”

Proprio in questo match, il tuo ingresso nel finale è stato fondamentale. Come hai vissuto quei momenti? Personalmente cosa ti aspetti dalla questa seconda parte di stagione?

“Sono felice di aver risposto presente quando sono stata chiamata in causa e di avere aiutato la squadra a raggiungere la vittoria. Personalmente cerco di impegnarmi ogni giorno in palestra per portare qualità durante gli allenamenti e per farmi trovare sempre pronta quando occorre.”

Domenica una sfida fondamentale in casa della Picco Lecco che vi precede in classifica di un solo punto dopo la vittoria contro la Sirdeco Volley Pescara. Data l’importanza, raccontaci le tue sensazioni presentandoci il match

“Ci aspetta una trasferta e una partita importante, come tutte quelle che affronteremo durante questa Pool Salvezza. La Orocash Picco Lecco è un’ottima squadra che più volte ha dimostrato di potersela giocare anche con “le più grandi”. Stiamo preparando al meglio la settimana sia dal punto di vista tecnico che tattico ma oltre  questo ci serviranno sicuramente il giusto spirito e grinta.”

Siamo nella settimana del Festival di Sanremo e a proposito di musica, c’è qualche canzone o artista che ti piace particolarmente o a cui sei legata?

“Aspettavo l’arrivo di Sanremo da parecchio, la settimana di Sanremo è sacra! Un’artista che mi piace particolarmente è Madame, per diversi motivi, per il suo stile, il genere e soprattutto il significato delle sue canzoni.”