WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE F vs CASTENASO VOLLEY A

Ci sono voluti cinque set ed oltre due ore di gioco alle nostre ragazze di 1ª Divisione per domare la squadra del Castenaso che l’ottima prestazione e per la prestazione messa in campo non merita certamente di essere nella parte bassa della classifica.

Le rossoblù partono con il freno a mano un po’ tirato mentre le padrone di casa spingono in modo particolare in battuta e si portano a casa il primo set sul 25-21, meritatamente, mantenendo sempre un leggero vantaggio. Nel secondo, le ragazze di coach Quaia cominciano ad ingranare la marcia e si aggiudicano il set 25-19 anche se il divario avrebbe potuto essere maggiore (8-16 a metà set). Giustamente è stato dato spazio anche a chi ha meno occasione di giocare e come spesso capita gli equilibri in campo tendono a saltare. Nel parziale successivo le ospiti tornano in campo con grande determinazione e chiudono in maniera perentoria 14-25, giocando alla grande. Nel quarto, invece, vuoi per un calo di tensione, vuoi a causa di alcune rotazioni di troppo ed una Castenaso mai doma e molto ben messa in campo con un ottimo rapporto muro-difesa, il copione si ribalta e alla fine sono le padrone di casa a portarsi a casa il set. 25-16 e si va all’ennesimo tie-break.

Le rossoblù partono bene con un bel 0-3 ma a causa di un paio di grossolane sviste arbitrali si trovano sotto 4-5 e si lasciano prendere da un eccessivo nervosismo che le vede ancora sotto sul 10. È proprio qua che riescono a reagire, passando a condurre 10-12. Si accende una partita bellissima con scambi di grande intensità e qualità sottolineati da un folto pubblico fino al 16-15 per il Castenaso. Si sa, le nostre ragazze quest’anno non hanno mai perso un tie-break e si portano a casa anche questo con tre punti consecutivi vincendo 16-18.

Coach Quaia a fine partita ha così commentato:

“Non abbiamo approcciato al meglio questa partita in termini di intensità e di lucidità rispetto al piano partita preparato, abbiamo subito troppo in ricezione sulle battute profonde, commesso troppi errori diretti alcuni decisamente banali ma, di contro, siamo andati molto bene nel fondamentale di muro con 12 muri punto. Due mesi fa partite come queste non le avremmo portate a casa quindi non ci resta che goderci questa ennesima vittoria, l’11 nelle ultime 12 partite e fare i complimenti a queste ragazze che anche oggi sono riuscite nell’ennesima impresa nonostante non fossero nelle migliori condizioni. Bravissime!”  

CASTENASO VOLLEY A vs VOLLEY TEAM BOLOGNA: 2-3 (25-21, 19-25, 14-25, 25-16, 16-18)

Prossima gara in casa, al Palamargelli, fissata per sabato 23 marzo alle ore 18:30 contro Pallavolo Sesto Imolese.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione