WEEKLY RECAP – SERIE C F vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO

IL DERBY È DELL’IDEA VOLLEY!

Meritata vittoria nel derby per la nostra Idea Volley Team Bologna di Serie C Femminile che batte 3-0 Progresso, in un match avvincente e tirato.

Primo set che vede subito partire le padrone di casa decise e aggressive, dal 7-3 passano al 15-8 e con bei servizi e due ace arrivano al 21-17 per poi chiudere 25-21.

Il secondo parziale vede le avversarie partire forte e rimanere davanti fino al 15-16, grazie soprattutto alla loro capacità di vincere scambi lunghi. Le nostre non mollano e avanzano sul 19-18 fino a chiudere 25-21, grazie a ottimi giochi con schiacciatrici e centrali. Terzo set che, come il secondo, vede subito avanti Progresso 0-4. Un perentorio time out riporta in partita le nostre che con ottime difese via via si avvicinano per poi impattare 18-18. Da qui è un susseguirsi di emozioni e ribaltamenti di fronte finché sul 23-24 per Progresso le rossoblù infilano due battute insidiose che consentono di pareggiare e chiudere il set sul 26-24.

Queste le parole di coach Ghiselli:

“Vivere da protagonisti un derby è sempre un’emozione, vincerlo ancora di più! Faccio i complimenti alle ragazze per lo spirito e l’interpretazione della partita e della settimana. Stasera abbiamo sofferto ma con pazienza e coraggio nelle scelte, siamo andati a prenderci questa bellissima vittoria.”

Doppia cifra per Cavicchi ed Orsini

Tabellini:  Branchini 9, Baccilieri 1, Cavicchi 12, Orsini 10, Simoni 6, D’Amico 9, Gambazza 4, Melega (L), Grazioli (L). N.e.: Borsari, Notari, Cavalieri, Hysi, Grazia.

IDEA VOLLEY TEAM BOLOGNA vs PROGRESSO VTB EUROTEC BO: 3-0 (25-21, 25-21, 26-24) 

Prossima partita in trasferta in casa del Volley Ostellato, sabato 23 marzo alle ore 18:30.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavemiliaromagna #femminile #weeklyrecap #seriec