WEEKLY RECAP – 1ª DIVISIONE F vs PALLAVOLO SESTO IMOLESE

Il Campionato di 1ª Divisione Femminile sta volgendo al termine e per la 22ª gara, a far visita alle rossoblù son state le esperte e coriacee ragazze della Pallavolo Sesto Imolese.

Il primo set, in perfetto equilibrio fino al 16-15 per le nostre ragazze che però poi cedono con le ospiti che passano a condurre sul 19-21. Con quattro punti consecutivi, complici di qualche disattenzione ed errore di troppo delle ragazze di coach Quaia, il set finisce sul 19-25.

Nel secondo parziale regna sempre un grande equilibrio fino al 21-20 ma ancora una volta sono le imolesi, grazie alla loro maggiore esperienza, che si aggiudicano il parziale 24-26. 

Nella frazione di gioco successiva, invece, si assiste ad una prova d’orgoglio delle rossoblù grazie anche a forze fresche messe in campo, che conducono sempre il set con 2/3 punti di vantaggio fino al 25-22. Nel quarto, forse appagate o con la testa già alla semifinale del campionato Under 16 di Ravenna di martedì prossimo, le nostre ragazze si disuniscono ed escono sconfitte 16-25. 

Coach Quaia a fine partita ha così commentato:

“Credo orami di conoscere abbastanza bene questo gruppo e ho capito fin da subito che non c’era la giusta energia in campo, vuoi per un eccesso di stanchezza visti i molteplici impegni vuoi perché la testa, anche involontariamente, era già alla semifinale Under 16 contro Olimpia di settimana prossima. Per questi motivi, la squadra ha girato solo a tratti, mettendo in luce le individualità rispetto al buon gioco collettivo che di solito esprimiamo. Da questa partita mi voglio portare a casa solo le buone prestazioni di chi è entrato dalla panchina che torneranno molto utile per Ravenna e qualche spunto per l’allenamento pre partita di lunedì. Martedì prossimo come ho già detto alle ragazze dobbiamo affrontare la partita con la testa molto, molto libera. Non dobbiamo fare risultato, i nostri obiettivi li abbiamo già ampiamente raggiunti. Adesso se possiamo farci un bel regalo e toglierci qualche ulteriore soddisfazione altro non potremo che gioire cosa che comunque faremo anche se dovessimo uscire sconfitti da Ravenna perchè nonostante sia stato un anno molto complesso alla fine l’impegno ed i sacrifici non sono mai venuti a meno quindi non possiamo avere rimpianti. Sognare, poi, non costa nulla.”

VOLLEY TEAM BOLOGNA vs PALLAVOLO SESTO IMOLESE: 1-3 (19-25, 24-26, 25-22, 16-25)

Prossima gara in programma, dopo la pausa pasquale, venerdì 5 aprile alle ore 20:30 in casa della Fiorini.

🔴🔵

#volleyteambologna #ideavolley #vtb #volley #bologna #fipavbologna #femminile #weeklyrecap #under16 #primadivisione