VTB CORNER – before the game

Penultimo appuntamento casalingo per la VTB PROGRESSO AREDICI BO impegnata, sabato 27 aprile, nella sfida contro la capolista Lasersoft Riccione. La gara, valida per l’undicesima giornata di ritorno del Campionato di Serie B2 Femminile, precede uno dei momenti più importanti nella stagione delle ragazze di coach Pasini che nella giornata di mercoledì saranno di scena al Palazzetto Marabini di Forlì per la Final Four regionale di Under 18 Femminile. Semifinale contro la Moma Anderlini Mo fissata alle ore 11:00.

Protagonista di questo nuovo appuntamento di VTB CORNER, la schiacciatrice Francesca De Paoli.

Nell’ultima gara di Serie B2 non siete riuscite a contrastare la Gada Pescara Project. Che partita è stata?

“Purtroppo sì, non siamo riuscite a contrastare le avversarie non riuscendo, di fatto, ad entrare in partita. Ciò ci servirà sicuramente per non commettere gli stessi errori.”

In questo weekend è programma un’altra complessa sfida contro la capolista, Lasersoft Riccione. Come sta procedendo il lavoro in palestra? Che match ti e vi aspettate?

“In palestra stiamo lavorando concentrate per raggiungere i nostri obiettivi. Sappiamo che sabato ci aspetta una partita molto intesa ma sono certa che daremo il nostro massimo per contrastare la formazione avversaria.”

Spostiamo l’attenzione dalla B2 all’Under 18 con l’arrivo della Final Four. Come vi state approcciando a questa fase? Raccontaci le tue sensazioni su questo importante impegno

“Mercoledì ci aspetta una tappa molto importate dell’Under 18 per la quale ci stiamo preparando al meglio. Sarà molto importante gestire l’emozione ma siamo pronte per affrontare questa competizione.”

Siete un gruppo molto giovane ma determinato. Parlaci di voi, della vostra squadra e di questa stagione

“Sì, siamo una squadra molto giovane ma ogni atleta ha buona un’esperienza e il fatto di trovarci molto bene tra di noi fa sì che riusciamo a lavorare con una buona sinergia. La stagione è stata impegnativa ma l’abbiamo affrontata nei migliore dei modi.”